Publié le
30 juin 2020
Temps de lecture
2 minutes
Imprimer
Taille du texte

Italtex: Tendenze Colori e Tessuti Donna Autunno/Inverno 2021-22

Publié le
30 juin 2020


ITALTEX: Womenswear Colour and Fabric Trends Autumn/Winter 2021-22

1- UN PIZZICO DI BORDEAUX

Il bianco e nero ravvivato da decorazioni rosso cupo. Accostamenti dark di nero e bordeaux in classici quadri scozzesi rivisti con l'inserimento di filati lucidi. Motivi jacquard in un jersey in ciniglia di viscosa o barocchi disegni floreali.

ITALTEX: Womenswear Colour and Fabric Trends Autumn/Winter 2021-22

2- TINTE NATURALI

Le tonalità naturali che sfumano dal beige cashà al cioccolato sono interpretate in un look sportivo.
Cappotti gonfi in filato bouclé accostato a nodé, oppure in spugna infeltrita  di lana imitazione pelliccia di agnello. Interessante il finissaggio increspato della garza in lana vergine, che crea movimenti nel fondo. Giochi di contrasti naturali in chiaro-scuro per garza "giro inglese" e leggeri jersey disegnati. Lana inglese a mano rustica per tailleur "old style" dal disegno a rombi.


ITALTEX: Womenswear Colour and Fabric Trends Autumn/Winter 2021-22

3- ISPIRAZIONE SOTTOBOSCO

Le tonalità più calde dei verdi autunnali ispirate dai colori del sottobosco animano tessuti dall'aspetto sportivo. Superfici a rilievo come muschi e licheni per spugne in maglia anche double face. Classici quadri di stile scozzese abbinati a preziosi cappotti in cashmere nei toni del verde olio. Piccoli jacquard riproducono intrecci effetto canestro nei toni del kaki e piccoli motivi a quadrifoglio per pantaloni operati.


ITALTEX: Womenswear Colour and Fabric Trends Autumn/Winter 2021-22

4- PASTELLI SPORTIVI

Toni pastello con prevalenza di rosa baby per tessuti doppi strutturati e cappotti doppio/apribile in lana vergine.
Divertente cappotto garzato a quadretti stile anni  '60. Felpa garzata con fondo mouliné e rigature sfumate. Quadri "bon ton" con decorazione in bouclé da accostare a classici tessuti twill.

ITALTEX: Womenswear Colour and Fabric Trends Autumn/Winter 2021-22

5- COTONE RICICLATO

La produzione del cotone nel mondo occupa il 25% del mercato delle fibre tessili, ma l'impatto ambientale e sociale è fortissimo: sfruttamento delle risorse, inquinamento e cattive condizioni di lavoro colpiscono soprattutto le aree più povere del pianeta. Diventa così importante avviare un processo virtuoso di recupero dei materiali in cotone pre e post-consumo, per ridurre l'entità di questo impatto sul pianeta. Gli esempi qui riportati indicano come sia possibile lavorare filati con ben l‘80% di cotone riciclato miscelato a cotone vergine, per ottenere prodotti comunque interessanti e moderni.
 
 
L’intera tendenza donna è disponibile su Tendenze Colori e Tessuti Donna Autunno/Inverno 2021-22.


Copyright Italtex
 
Italtex è lo studio di tendenze moda con sede a Biella specializzato nelle tendenze tessuti dal 1959. Ti aiutiamo nella creazione della prossima collezione fornendoti le ultime tendenze di colori, strutture, materie, disegni e finissaggi.
 
 


 

Tous droits de reproduction et de représentation réservés.
© 2024 FashionNetwork.com